Costumi di Halloween per bambini economici e idee fai da te
Top Menu

Quest’anno non fatevi abbindolare da pubblicità di costumi di Halloween per bambini troppo costosi. Piuttosto scegliete dei piccoli accessori, metteteci un po’ di fantasia e qualche idea fai da te. E soprattutto divertitevi insieme ai vostri figli.

Credo che la festa di Halloween sia l’occasione migliore per creare dei costumi hand made. Ogni anno, non si fa altro che criticare il fatto che questa festa le cui origine non sono ancora ben chiare, non ha motivo di essere omaggiata qui in Italia.

E’ vero, noi abbiamo il nostro bellissimo Carnevale. Per noi italiani la tradizione è una componente imprescindibile quando si parla di feste. Ma i tempi cambiano e la commercializzazione di ogni cosa ci fa fare i conti anche con delle novità.

Una volta le nostre nonne cucivano i vestiti di Carnevale, perché sapevano cucire, ovviamente! Oggi, parliamoci chiaramente, ma chi sa usare ago e filo? Ecco, per questo motivo mi sembra improponibile pensare di cucire meravigliosi vestiti da principessa o da Spiderman. Non ne saremmo capaci. Almeno io non saprei dove mettermi le mani.

E allora ho pensato: ma che ci vuole a creare dei costumi di Halloween per bambini? Come posso creare qualcosa di originale spendendo poco? Come sempre sono andata a curiosare su Amazon e su Google per prendere qualche idea.

Devo dire che l’idea più geniale che abbia mai visto per un costume di halloween per bambini è stata quella della piccola ‘mamma disperata ed esausta‘ con tanto di rigurgito finto sulla maglia e occhiaie da nottate insonni. Nella foto non si vede ma ha un altro bambolotto appeso alla caviglia. E non aggiungo altro! Costumi di halloween per bambini

Dopo questa idea iper realistica e anche molto economica che potreste replicare, andiamo a vedere qualche chicca low cost per superare questo halloween con originalità.

Costumi di Halloween per bambini fai da te: cosa serve?

  1. Trucco – soprattutto un fondotinta molto bianco o beige chiaro. E poi matite e ombretti neri, grigi, marroni, viola e rossi.
  2. Stoffa riciclata – chi non ha in casa una vecchia gonna nera? o un foulard viola?
  3. Piccoli accessori – qui si può anche spendere qualche euro perché saranno il tocco distintivo. Anche nella grandi catene di abbigliamento si trovano di molti davvero carini. Cerchietti per capelli, mollettine, borsette…

Accessori economici per costumi di Halloween per bambini

  • Tutù nero – una gonna per molte occasioni. Se abbinata ad una maglia nera le vostre bimbe diventeranno delle bellissime streghette o dei gattini neri. con maglia bianca o viola degli zombie. E con maglia arancio e calze a righe o tinta unita delle fantastiche zucche.

  • Zucca borsetta – troppo carina e troppo economica per non comprarla.
  • Kit accessori gatto nero – orecchie, coda e guantini per bellissime micette di Halloween.
  • Gadget vari Halloween –  set di mascherine con asticella per bimbi dai 5 anni in su. Con circa 10 € avrete molti accessori da riutilizzare ogni anno per delle divertenti feste di Halloween.
  • Ali da pipistrello fai da te – prendete un vecchio pezzo di stoffa nero o grigio scuro. Piegatelo a metà e fermatelo con delle spille. Ritagliate prima un rettangolo e disegnate verso i bordi aperti delle mezze lune. Poi tagliate e fate il foro per la testa. Ecco pronto il mantello da pipistrello. Fermate le estremità ai polsi con un laccetto cucito al mantello.
  • Guanti  e cappello da strega fai da te –  se avete delle vecchie calze a rete nere, tagliatene un parte di circa 20 cm. e poi fate semplicemente un buchino per il pollice. Per il cappello prendete del cartoncino. Ritagliate prima una ‘ciambella’ larga circa 10 com con buco per la testa. Poi fate un cono molto alto e incollate le estremità. Nella parte inferiore del cono fate tutti tagli di circa 4 cm e piegateli verso l’interno. Incollateli alla ciambella ed è fatta. Potete applicare anche decorazioni o scritte sul cappello e avrete speso pochi centesimi.
  • Mantello da super eroe fai da te – comprate un rettangolo di stoffa lucida (quella che si usa per le fodere). Da un dei lati corti ritagliate due strisce lasciando la stoffa attaccata per circa 5 cm. Applicate la lettera grande del supereroe al centro del mantello e fate un bel fiocco al collo.
  • Cerchietto Unicorno – cerchietto di vari colori dell’ultima moda ‘unicorno’. Con il solito tutù nero e una bella maglia abbinata al cerchietto verrà un costume di halloween perfetto.

Queste sono delle piccole idee per degli accessori di Halloween economici e riutilizzabili per varie occasioni. Con un po’ di fantasia si possono creare tanti costumi di Halloween per bambini diversi. Se poi non avete proprio tempo di creare qualcosa di alternativo, vediamo qualche travestimento già pronto all’uso.

Costumi di Halloween per bambini economici ma belli

Alcuni vestiti che normalmente si indossano a Carnevale sono entrati a far parte anche della tradizione di Halloween. Per esempio tutto ciò che riguarda i super eroi, come Spiderman e ovviamente Batman. Anche Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie ed Elsa di Frozen sono diventati dei must dei costumi di Halloween per bambini. Quindi potreste anche comperare un vestito per due feste. A voi la scelta! Ecco qualche idee per costumi di Carnevale per bambini.

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X