Regali di Natale per bambine: 7 idee all'insegna della tradizione
Top Menu

Da qualche anno ho preso l’abitudine di organizzarmi con largo anticipo con i regali di Natale. Complici anche le varie offerte che si trovano sia nei negozi fisici che sugli e-commerce. L’anno scorso vi ho proposto una selezione di giochi per bimbe e maschietti che avevano come filo conduttore la creatività. Per quest’anno ho pensato ad altro…

Io ho due bambine che ovviamente sono il mio pensiero costante e quindi sto già pensando a cosa inserire nella letterina per Babbo Natale. Molte di voi si troveranno nella mia stessa situazione, perché magari avete delle figlie o delle nipotine che vorreste far felici.

E allora vediamo se vi piacciono le mie proposte per i regali di Natale per bambine. La fascia d’età a cui si riferisce la selezione di giochi è dai 3 agli 8 anni circa. E il tema che ho pensato per questo Natale è la tradizione. Insomma giochi ed accessori che non passeranno mai di moda e con i quali le bambine potranno giocare per parecchi anni.

Alle bambine piace giocare a fare le mamme. Adorano imitare i gesti che quotidianamente vedono fare in casa. E’ sempre stato così e sempre lo sarà perché hanno una sensibilità tutta femminile anche quando sono piccine. Ciò non significa che non amino anche dei giochi più da ‘maschiaccio’ ma se le metterete di fronte ad un matterello e a della pasta per pizza, saranno felicissime di fare delle belle focaccine o magari dei biscotti di Natale.

E allora ho pensato: “cosa imita mia figlia di me?” e “cosa mi chiede di fare quando siamo in casa?”. Da queste due domande nasce la ricerca per i migliori regali di Natale per bambine. Vediamoli insieme e vi aspetto nei commenti per suggerimenti e idee originali.

Se avete anche figli o nipoti più piccini, come la mia Susy (19 mesi) vi potrebbe interessare l’articolo sui giochi montessoriani per bambini tra 1 e 2 anni. Con loro è davvero dura trovare dei giochi che li tengano fermi almeno 10 minuti. Mia figlia è un tornado e per catturarla devo impegnarmi molto.

Regali di Natale per bambine dai 3 agli 8 anni: è pronta la letterina per Babbo Natale?

  • Casa delle bambole – Partiamo con il classico per eccellenza. Il gioco che anche noi mamme avremmo sempre voluto. Perfino io che ero una bimba troppo vivace per giochi quieti, ho sognato di averla. Avete capito di cosa parlo? Guardate questa ‘Casa delle Bambole’, non è meravigliosa? Ce ne sono tantissimi modelli. Ovviamente i prezzi variano a seconda della grandezza e degli accessori (controllate se sono previsti anche i personaggi o se vanno presi a parte). Questo cottage ha delle recensioni ottime e secondo me anche un buon prezzo. Un mio amico l’ha preso per una nipotina e sono rimasti tutti stupiti dalla qualità dei dettagli.
  • Cucina in legno – Se con la casa delle bambole le bimbe si divertiranno ad arredare e sistemare la casa con ‘la Cucina’ potranno preparare buonissimi pranzetti. Mia figlia mi dice sempre: “Mamma, io cucino…per finta. Mangia la pappa dai!”. Lei me l’ha proprio chiesta perché ne hanno una anche a scuola e le ho detto che vedremo se Babbo Natale potrà accontentarla. Praticamente è già impacchettata e non vedo l’ora che possa aprirla 🙂 Noi abbiamo scelta quella in foto perché abbastanza grande per permettere alle due principesse di casa di giocare insieme. Ce ne sono anche di più piccine ed economiche ma sempre bellissime e molto accessoriate. Un regalo di Natale per bambine che non potrà non essere un successo. Qui una panoramica completa delle cucine per bambini in legno presenti su Amazon.regali di Natale per bambine
  • Vassoio da the – Se regalerete una cucina non potrete non acquistare anche un po’ di accessori per spesa e cucina. Vi do giusto qualche idee tra le tante che ce ne sono. A me piace molto il legno e questi cestini con alimenti li adoro. Poi c’è il set di padelle, piatti e posate… Il tostapane e il tagliere con i salumi, la pizza, la macchina del caffè, il frullatore… Insomma ci sono tutti gli accessori possibili. Il vassoio per il the con i pasticcini  è davvero irresistibile. Ovviamente non dimenticate il carrello della spesa e magari anche una cassa giocattolo.
    Questo prodotto è in offerta
    Vassoio da The
    45 Recensioni
  • Minimarket – Se poi avete due figlie e volete stupirle, avendo lo spazio, su Amazon c’è questo meraviglioso minimarket con già inclusi cibi e bevande, cassa e carrellino. Io da piccola giocavo sempre a fare la cassiera nonostante sia figlia unica. Immagino che con un fratellino, una sorella o gli amichetti sia un vero spasso questo gioco.
  • Trousse di Frozen – Come è normale che sia mia figlia vorrebbe imitarmi in tutto, anche nel truccarsi. Dunque tocchiamo un tasto dolente: si possono regalare dei trucchi per bambine? Beh, direi proprio di sì anche se io aspetterò ancora qualche anno perché a 3 anni è ancora piccina. Per ora ci dilettiamo in pedicure con smalti bio all’acqua. Però, per tutte le signorine più grandicelle, direi dai 6 anni in su, si potrà accontentare la loro entusiasmante voglia di truccarsi, per gioco. Questa trousse di Frozen mi sembra perfetta, perché ha dei colori tenui ed è molto completa.
    Questo prodotto è in offerta
    Set di trucchi - Trousse Frozen
    5 Recensioni
  • Valigietta dell’artista – Sarò troppo vintage a proporre questa super valigetta dell’artista, con meravigliosi colori di ogni tipo? Non credo! Perché nonostante i tempi cambino, e di molto, alle bambine piace sempre tantissimo disegnare e dipingere. Io da quando sono diventata mamma ho finalmente ripreso in mano pastelli, pennarelli e acquerelli e ne avremo molta di carta da consumare con le mie principesse. Chiaramente a seconda dell’età si potrà scegliere tra valigette più semplici e quelle più complete. Quella in foto è adatta a bimbe tra 3 e 5 anni.
  • Cestino da Pic-nic – La ciliegina sulla torta di queste idee per i regali di Natale per bambine è?!? Sua maestà il Cestino da pic-nic 🙂 Noi ne abbiamo già uno piccino con il quale Alice gioca moltissimo sia in casa che in giardino. Ce lo siamo portato anche in gita a Villa Borghese insieme a quello grande di mamma ed è stato un spasso. Babbo Natale quest’anno le porterà un vero cestino super accessoriato e faremo fantastiche merende sul tappeto di casa in attesa della primavera. Questo ha tutti gli accessori in vera porcellana, un po’ delicati ma davvero belli.

Come anticipato all’inizio dell’articolo per queste idee per regali di Natale per bambine mi sono concentrata sulla tradizione. Insomma su quei giochi ed accessori che danno la possibilità di regalare delle emozioni senza tempo. Se avete dei bimbi più piccoli o dei nipoti e avete bisogno di qualche idea, date un’occhiata a questi giochi creativi adatti a tutti.

Ovviamente non mi sono dimenticata dei maschietti ma per loro ho dovuto smuovere amiche e nipotini per sapere i loro veri desideri. A breve arriverà anche l’articolo dedicato ai regali di Natali per bambini 😉

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X