Camicie da notte per allattamento: ad ogni mamma il suo stile
Top Menu
camicie da notte per allattamento

Quando arrivò il momento di preparare la fatidica valigia per l’ospedale, trovare le camicie da notte per allattamento fu seriamente un problema. Ovviamente andai in uno dei negozi nei quali normalmente mi servo per la biancheria e l’intimo. Per carità, era fornitissimo. Ma ovviamente a me non piaceva nulla.

Purtroppo, per il negoziante, sono una tipa semplice e molto basic e quindi niente merletti, raso e pizzi vari. Insomma fu molto complicato trovare delle camicie da notte per allattamento nella quali mi sentissi a mio agio.

Ad essere proprio sincera, alla fine mi accontentai e ne presi tre ma nessuna mi piaceva davvero. Poi, come spesso capita, quando una cosa non ti serve più ne trovi a bizzeffe. Mentre preparavo l’articolo dedicato alla valigia del parto mi sono messa alla ricerca della camicie da notte per allattamento su Amazon.

E sorpresa delle sorprese, ce ne sono tantissime e mi piacciono moltissimo. Sarebbero state proprio perfette per il mio stile. Ormai a me non servono più ma ho pensato che molte di voi pancine in attesa potreste avere il mio stesso problema e allora vorrei condividere con voi qualche modello.

Le camicie da notte per allattamento devono avere delle caratteristiche ben precise

  1. Maniche corte per permettere l’inserimento della flebo e per facilitare i movimenti.
  2. Scollatura ampia con bottoncini o incrocio per poter tirare fuori il seno agevolmente per allattare.
  3. Lunghezza media: se fosse troppo corta stareste sempre mezze nude se fosse troppo lunga vi darebbe fastidio per salire e scendere dal letto, per andare in bagno…

Modelli di camicie da notte per allattamento: ad ogni mamma il suo stile

Se volete una camicia da notte classica me non per forza regale, tanto da sembrare delle bomboniere, questa mi sembra davvero perfetta. Disponibile in 5 colori e in cotone 100%.

Questo prodotto è in offerta
Italian Fashion IF Camicie da Notte Premaman Felicita 0114 (Rosa, XL)
107 Recensioni

Per uno stile più casual e per le amanti del country, questa a quadri è veramente molto molto carina. E poi è anche un po’ sexy che non guasta, perché la userete anche dopo aver allattato 🙂

Questo prodotto è in offerta
dn-nightwear, Camicia da notte da donna TCB.7030, per gravidanza e...
10 Recensioni

Per chi avesse problemi di dermatiti o comunque una pelle sensibile, questo modello è realizzato con materiali anallergici in cotone 100%. Disponibile solo in bianco che resta sempre una scelta romantica adatta ad una neo mamma.

Questo prodotto è in offerta
Premamy - Camicia Da Notte Premaman Per Gravidanza E Allattamento -...
37 Recensioni

Anche questo modello con grandi pois è carinissimo. Anche se praticamente è senza maniche, andrà benissimo per l’ospedale perché normalmente fa un caldo insopportabile. A casa basterà mettere un golf o una vestaglia.

Questo prodotto è in offerta
Premamy - Camicia Da Notte Bicolore - Colore: Grigio - Taglia: M
16 Recensioni

Ultimo modello a piccoli pois e in tantissimi colori disponibili. Anche questa mi piace moltissimo e sembra anche super comoda per allattare.

Le camicie da notte per allattamento che vi ho proposto le ho scelte pensando ad un uso sia ospedaliero che casalingo. Ma se preferite acquistarne anche a manica lunga troverete altrettanti modelli tutti bellissimi.

Spero sinceramente di avervi aiutato a scegliere le vostre camicie per il parto perché seppur avrete ben altro a cui pensare, sentirsi carine e a proprio agio nel momento più bello della vostra vita è certamente meglio che indossare la camicia da notte della nonna 😀


Potrebbero interessarti anche altri articoli dedicati alle neo mamme:

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X