Nonni e nipoti: 10 frasi che ti toccheranno il cuore » Mestiere Mamma

Nonni e nipoti: 10 frasi che ti toccheranno il cuore

Le nuove generazioni tendono a vedere le persone anziane come dei vecchi fuori dal mondo, che non hanno idea di cosa sia la vita reale. Invece i nonni sono un prezioso tesoro per le nuove generazioni, hanno provato i nostri stessi sentimenti molto prima di noi e sanno capire cosa c’è dietro ai nostri visi spenti e tristi. Chi ha avuto il privilegio di conoscere i propri nonni conosce bene questa sensazione. Ai nonni non si può nascondere nulla, a loro basta un’occhiata per capire cosa stiamo pensando e come ci sentiamo. L’unica cosa che forse i nonni non riescono ad accettare è il limite dei nipoti in quanto a dolcetti e manicaretti.

L’amore di un nonno o di una nonna è qualcosa di unico, un rapporto di amore assoluto che giova notevolmente allo sviluppo emotivo e creativo dei bambini. Le cose che si fanno con i nonni, le storie della loro vita e i loro proverbi sono tra le cose che un bambino non dimenticherà mai, nemmeno quando magari lui stesso diventerà nonno. I nonni sono un vero punto di riferimento per i loro figli quando anche loro si trovano ad essere genitori, li cercano quando sono in difficoltà e imparano ad amarli e rispettarli ora che possono comprendere pienamente quanti sacrifici hanno fatto per crescerli. L’amore tra nonni è nipoti può essere definito da alcune frasi significative che magari commuoveranno alcuni che ne hanno vissuto il significato sulla propria pelle. Vediamone 10 tra le più belle.

Cosa significa l’amore dei nonni: le 10 frasi più belle

  • “I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.”
  • “Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.”
  • “Mio nonno mi ha sempre detto che il dono più grande è stato la salute, ho sorriso ma dentro ho sempre pensato che il miglior regalo fosse lui.”
  • “Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini.”
  • “Nonna – una madre meravigliosa con un sacco di pratica”
  • “Nella casa dei nonni: la cucina è sempre aperta, giochi con quello che vuoi, l’ora di andare a letto è negoziabile.”
  • “Non hai bisogno di un libro di storia se sei abbastanza fortunato da avere un nonno.”
  • “Non hai mai veramente capito qualcosa finché non riesci a spiegarla a tua nonna.”
  • “La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco.”
  • “Una nonna è un po’ genitore, un po’ insegnante, e un po’ il migliore amico.”

Il legame con i nonni è spesso magico, unico ed indimenticabile. Ho scritto altri articoli dedicati al rapporto fra nonni e nipoti perché mia nonna resta per me il punto di riferimento più profondo e auguro ad ogni bambino e bambina di poter vivere almeno un nonno o una nonna con la stessa intensità.

Condividi questo post

Forse ti interessa anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.