Esistono le mode anche nei giocattoli e ogni epoca ha i suoi indimenticabili. Poi ci sono i giochi intramontabili. E poi c’è Playmobil che dal 1974 fa divertire i bambini di tutto il mondo e accompagna la loro crescita. Definire le ‘creazioni Playmobil’ solamente un gioco è sinceramente riduttivo. Sono delle attività che aiutano i bambini ad acquisire varie capacità.
Tutte le proposte partono dai tre anni per arrivare ai 10 anni e più. I bambini impareranno giocando ad avere manualità, senso dello spazio e conosceranno a distinguere dettagli e quindi vocaboli nuovi. Le produzioni Playmobil sono infatti caratterizzate da una cura impressionante degli dettagli.
Che sia una fattoria, una città, un palazzo o una centrale dei pompiere, sono tutte delle piccoli riproduzioni realistiche. Credo che sia molto importante abituare i bambini a un linguaggio forbito, fatto di frasi semplici e comprensibili ma che usi parole le parole esatte. Saper distinguere la varietà di tutto ciò che ci circonda, attraverso lo sguardo e la parola.
Ecco perché ho apprezzato molto i giochi Playmobil e ho scelto di collaborare con loro. Quando si acquista un giocattolo che sia per i figli o per donarlo ad un bambino sarebbe sempre opportuno chiedersi se quel gioco può essere davvero interessante. Credo che le loro creazioni siano pensate proprio per incuriosire i bambini e che riescano molto bene a farlo.
Ho provato qualcosina con le mie figlie e dopo aver visto la loro reazione ho constatato che sarebbe stato utile parlarne anche a voi altre mamme. Per avere una panoramica completa della proposta Playmobil potete vedere direttamente il sito ufficiale. Io vi lascio qualche idea che mi è particolarmente piaciuta.
Nessun prodotto trovato.