Qualche giorno fa, una mamma alle prese come me con lo spannolinamento, mi ha chiesto delle informazioni sull’esistenza di pannolini mutandina bio. La ricerca su questo tipo di pannolini, molto comodi ha dato i suoi frutti. Unico neo è stato il fatto che nessuna azienda italiana ha ancora deciso di produrre dei pannolini mutandina bio e quindi ho dovuto abbandonare il Made in Italy per concentrarmi su altre aziende europee.
I prezzi dei pannolini mutandina sono ovviamente più alti ma dovrebbero essere usati per un tempo decisamente più breve rispetto ai pannolini classici ed inoltre costano all’incirca come un pacco di pannolini commerciali super assorbenti ma poco green. Ho dedicato un articolo alle marche italiane di pannolini bio e sono una sostenitrice dell’uso di sostanze naturali per la cura del corpo di neonati e bambini.
Normalmente si usano i pannolini mutandina quando si vuole iniziare a far abituare il bambino all’uso del water (ormai ci sono dei vasini davvero favolosi, vi parlerò anche di questi prima o poi).
In un secondo tempo si deciderà di togliere definitivamente il pannolino magari usando una mutandina training pants per quando si è fuori casa e si vogliono evitare spiacevoli inconvenienti.
Andiamo a vedere le motivazioni principali che dovrebbero portare alla scelta di un pannolino bio:
Qui sotto troverete la lista delle marche di pannolini mutandina bio, con info, prezzi e dove acquistarli. Io ne ho già provati due tipi e sono rimasta pienamente soddisfatta. Anche Alice è molto contenta di indossarli perché ovviamente può toglierseli da sola come fossero delle mutandine.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Spero di aver aiutato altre mamme come me ad affrontare con serenità la delicata fase dello spannolinamento. Noi aspetteremo il caldo per abbandonare il pannolino e voi, come farete o come avete fatto lo spannolinamento? Vi aspetto sulla pagina Facebook di MestieeMamma o sul gruppo Le mamme di MestiereMamma.