Pure Beginnings: creme bio e Vegan per neonati e bambini
Top Menu
pure beginnings

Questa volta, vorrei abbandonare il mio tanto amato made in Italy, per recensire dei prodotti di cosmesi per bambini di un’azienda del Sud Africa. Le eccellenze vanno premiate e queste produzioni meritano davvero attenzione.

La Pure Beginnings è un’azienda a conduzione familiare. Dal 2007, lavora a stretto contatto con ostetriche e mamme per creare lozioni capaci di soddisfare le esigenze di bambini e neonati.  Non so voi, ma io resto sempre affascinata dalle aziende che hanno ancora il coraggio di puntare a certi valori, sai umani che bio.

Ci tengo a sottolineare che non ho ritorno di alcun tipo (purtroppo, aggiungerei… :D) a parlare bene di questa realtà, ma ci tenevo a dare risalto a dei prodotti che uso per le mie bimbe e che mi hanno soddisfatto pienamente.

Tutti i loro prodotti, sono certificati ECOCERT Greenlife France, non sono testati sugli animali e sono completamente Vegan.  Inoltre, la Pure Beginnings, fa parte dell’associazione senza scopo di lucro Phytotrade Africa, specializzata nella creazione di prodotti che combinano elementi vegetali tradizionali con ingredienti tipicamente africani.

Oltre alla linea kids e baby, che io acquisto sul sito ecco-verde.it, la Pure Beginnings anche una serie di prodotti dedicati alla cura di tutta la famiglia. Per il catalogo completo vi conviene dare un’occhiata al loro sito, in inglese, tramite il quale si può anche acquistare.

Il mio prodotto preferito della Pure Beginnings è decisamente la Baby Bum Cream

pure beginnings

Questa crema, o meglio questo balsamo è una specie di unguento magico. Molto morbido da spalmare e adatto ai cambi di pannolino quotidiano è utile anche per occasioni eccezionali. Infatti, grazie alla sua composizione con estratti di frutti di baobab, lavanda, tè verde e inulina, ha delle forti proprietà anti batteriche. Per questo è perfetta anche in caso di dermatite da pannolino, funghi o punture di insetti.

Noi la usiamo per ogni ‘malanno’ anche quelli finti. Ormai è diventata la crema della ‘bua’ e quando le bimbe hanno una puntura di zanzara o magari vogliono delle coccole e fanno finta di avere qualche dolore, ne spalmiamo un po’ e passa tutto.

Credo sia un balsamo adatto anche come dopo sole, soprattutto se la pelle dovesse essere leggermente rossa. Lenisce che è una meraviglia e sinceramente, ogni tanto, la usa anche mamma come crema mani.

Se siete interessate ad acquistare i prodotti della Pure Beginnings, vi rimando direttamente ad ecco-verde.it, sito dal quale acquisto abitualmente tutti i prodotti bio per me e le mie bimbe e anche per il papà.

Un ultimo consiglio-recensione vorrei dedicarlo alla confezione regalo. Un’idea perfetta per un dono ad una neo mamma amante dei prodotti naturali per la cura del corpo.

pure beginnings

Io l’ho regalato ad un’amica che ha avuto una bimba da pochi mesi e anche lei si è innamorata di queste lozioni made in Sud Africa.

 

Le mie recensioni non sono sponsorizzate e vogliono essere dei semplici consigli da mamma a mamma per una quotidianità più eco sostenibile. Vi aspetto sulla pagina Facebook di MestiereMamma o sul gruppo Le mamme di MestiereMamma.

 

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X