Festa del papà 2019: 15 idee regalo particolari per stupirli

Festa del papà 2019: 15 idee regalo particolari

Fare un regalo a un uomo spesso si rivela una vera impresa! Soprattutto quando l’uomo in questione è tuo padre! “Di cosa può avere bisogno? Quali sono le cose che ama di più? Con cosa potrei stupirlo?” Queste sono le classiche domande che si pone un figlio che vorrebbe fare un regalo non scontato. Quindi, è proprio questo il momento in cui ci vorrebbero delle belle idee che possano dare quello spunto che ci voleva per scegliere il regalo perfetto per il papà.

Ecco l’aiuto di cui avevi bisogno! Qui di seguito potrai trovare 15 idee regalo particolari per donare al tuo papà un sorriso e qualcosa di utile che potrà godere e sfruttare.

Se ancora non siete genitori ma lo diventerete fra pochissimo oppure festeggiate la prima festa del papà allora guardate anche qui ‘Idee regalo per papà: pensieri dolci e indimenticabili

Idee per un papà tecnologico (o aspirante tale)

I comandi vocali stanno prendendo sempre più piede, così come si sta espandendo il raggio d’azione del marchio Amazon in campo tecnologico. Una buona idea potrebbe essere quella di regalare un dispositivo con schermo e comandi vocali, che si collega ai dispositivi tecnologici della casa. Echo Show è l’ideale per svolgere questa funzione. Non solo è collegato alle app preferite, ma può anche mostrare cosa accade in una stanza o fuori dalla porta d’ingresso. Ce ne sono di vari prezzi; io ve ne lascio un modello che secondo me è perfetto per un regalo non troppo costoso ma utile 😉

Se il papà in questione ama la TV e potrebbe stupirsi nel vedere che è possibile guardare la partita della sua squadra dal suo divano, si può pensare al Fire TV Stick di Amazon. Grazie a questo piccolo dispositivo, si può accedere alle app direttamente dalla TV e consente la visualizzazione in streaming.

Se tuo padre usa molto lo smartphone o il tablet ed è spesso fuori casa, si può pensare di regalargli un caricabatteria per auto con più ingressi così non dovrà mai rinunciare ai suoi dispositivi. Anche una power bank è un utile regalo in tal senso, che consente di ricaricare anche se lontani dall’auto o da una qualsiasi fonte di energia.

Come ultimo regalo tecnologico, citiamo le auricolari wireless. Si tratta di un accessorio molto utile se si ascolta molta musica o audiolibri. Poter avere libertà di movimento mentre si utilizzano questo tipo di auricolari è una bella sensazione, soprattutto se possono collegarsi alla TV! Sarà un regalo apprezzato dal papà.

Idee per un papà sportivo (o con tanti buoni propositi al riguardo)

Un dispositivo adatto a un papà che vuole tenersi in forma è l’orologio per il fitness, che segna la pressione sanguigna, i battiti, contapassi e, perché no, collegato al telefono. Anche una tuta o un completo per andare a correre o svolgere la sua attività preferita è una buona idea in ambito sport. Se magari la tuta è della sua squadra preferita, ancora meglio.

Se tuo padre è amante delle passeggiate all’aria aperta, che sia in montagna o al mare, sicuramente avrà bisogno di uno zaino per portare con sé le sue cose. Ce ne sono di vari tipi, più classici e più sportivi.

Questo prodotto è in offerta
Puma PRO Training II Backpack, Zaino Unisex-Adulto, Nero Black, Taglia...
35 Recensioni

Nel caso in cui il papà si sta avvicinando, o stiamo cercando d’indirizzarlo, a qualche sport in particolare allora potremmo regalargli l’attrezzatura sportiva necessaria per iniziare.

Quando il papà ama il relax

Per i papà amanti del relax, perché non pensare ad un dispositivo per massaggiare i piedi? Ebbene sì, esiste ed è molto rilassante. Anche un contenitore per mantenere la birra fredda d’estate sarà un regalo apprezzato. Ci sono degli zaini termici perfetti anche per portarsi dietro una bella birra fresca.

Un morbido accappatoio è quello che ci vuole quando il papà vuole stare comodo in casa. Anche una serie di magliette con slogan simpatici, indirizzati proprio alla vita da papà, saranno un modo per farlo sorridere e allo stesso tempo farlo rilassare sia in casa che fuori.

Anche creare un ambiente rilassante nel suo ufficio o nel suo studio in casa è una buona occasione per un regalo. Perché non regalare un bel bonsai, con allegate delle semplici istruzioni affinché possa occuparsene da solo e sentirsi soddisfatto?

Se, oltre a essere amante del relax, è anche amante della cura del corpo, allora via libera all’acqua di colonia. La  fragranza giusta andrà scelta con il cuore, pensando all’idea che abbiamo di nostro padre. Così si sceglierà quella giusta.

Potremmo continuare ancora con tante altre idee, ma sicuramente tra queste riuscirete già a trarre uno spunto per il vostro regalo speciale a un uomo più che speciale.

Per completare il regalo per la festa del papà, un bel bigliettino fatto in casa e una frase. Ecco qualche idee per frasi da dedicare al papà.

Condividi questo post

Forse ti interessa anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.