Idee regalo per papà: pensieri dolci per ricordi preziosi per la sua festa
Top Menu
idee regalo per papà

Da quando sono diventata mamma ho sempre cercato di stupire il nostro fantastico papà con dei lavoretti o con dei regalini che rimangano nel tempo. Nella nostra casa, la festa del papà, è una delle ricorrenze più sentite. Ovviamente anche il Natale e il compleanno devono essere omaggiati per bene e quindi ho pensato di condividere con voi delle idee regalo per papà.

Non sto parlando di regali costosi ma di pensieri dolci da dedicare ai futuri papà, ai neo papà e ai papà esperti… Insomma a nostri eroi familiari che spesso sono gli ultimi a cui pensiamo e che invece meriterebbero sempre le nostre attenzioni.

Perché essere papà non è semplice. La mamma ha il privilegio di vivere davvero la gravidanza, l’allattamento, le coccole per le ninne… E tutta una serie di cose a cui normalmente un papà partecipa ma di cui non è protagonista. Per un uomo è più faticoso instaurare un rapporto forte con i figli.

Eppure gli uomini di oggi, quasi sempre, sono diventati dei veri professionisti della famiglia. Ormai è raro e anacronistico trovare un papà che non si occupi dei figli. Semmai non si occuperà dell’aiuto in casa ma per i suoi bimbi o bimbe farebbe di tutto.

Noi siamo tre ‘donne’ (Io, Alice, 3 anni e un po’ e Susanna, 2 anni) e se facessimo una gara faremmo fatica a capire chi è più innamorata dell’unico ometto di casa. Il nostro papà è in una sola parola, unico e ci piace stupirlo sempre con qualche pensiero speciale. Vediamo se anche  voi piacciono le nostre idee regalo per papà e futuri papà.

Idee regalo per papà: piccoli pensieri creativi per un amore immenso

  • Un classico che sicuramente lo commuoverà. Il calco delle manine o dei piedini non poteva mancare nelle idee regalo per papà. Io l’ho regalato ad Alessandro per la sua prima festa del papà, insieme ad un bigliettino scarabocchiato e a tanti palloncini. Uno dei ricordi più belli del nostro album di famiglia. Ve ne propongo uno molto basic ma ne potete prendere anche con portafoto incorporato.

  • Se poi siete dalle mamme brave con i lavoretti fatti in casa, allora vi propongo un’idea che ho realizzato quest’anno per il nostro papà. Confesso di essere un po’ gelosa dei miei ricordi ma sarei felice di darvi la possibilità di divertirvi insieme ai vostri bimbi e di stupire il vostro papà. Nella foto vedrete un portafoto creato con cartoncino al quale ho appeso dei palloncini gonfiati ad elio. Praticamente era una sorta di mongolfiera di ricordi. Evitate di farlo troppo pesante altrimenti i palloncini non riuscirebbero a sollevarlo. Una volta che i palloncini saranno sgonfi appendete il portafoto hand made in un angolo della casa. Noi abbiamo scelto l’armadio della cameretta 😉 idee regalo per papà
  • Per molti uomini la gravidanza è un periodo meraviglioso. Noi donne ci sentiamo impacciate e invece loro ci trovano bellissime. Un’idea molto originale e se vogliamo anche un po’ sexy è il calco del pancione. Si potrà personalizzare anche con delle scritte o dei disegni e sicuramente sarà un pensiero che li lascerà senza parole. 
    Questo prodotto è in offerta
    Baby Art My Lovely Belly, Calco Pancia Gravidanza, Kit per il Calco...
    126 Recensioni
  • Quest’ultima idea creativa è dedicata a tutta la famiglia ed infatti si chiama Family touch. Si dovranno fare le impronte di tutti su dei pannelli di vetro che poi, una volta sovrapposti, formeranno una sorta di piccola opera d’arte contemporanea. Mi sembra un oggetto carinissimo da inserire nelle idee regalo per papà. si potrà mettere praticamente ovunque, anche sulla scrivania dell’ufficio. 
    Questo prodotto è in offerta
    Baby Art Family Touch Cornice con Kit Impronte per le Mani di Mamma,...
    8 Recensioni

Idee regalo per papà: oggetti classici ma originali per ricordi indimenticabili

    • Partiamo con un’idea simpatica che MestiereMamma ha pensato per tutti i futuri papà. Se volete prepararli a ciò che li aspetterà, scaricate l’ebook gratuito ‘Le 101 cose che devi sapere prima di diventare papà’. Vi assicuro che sarà divertente leggerlo insieme e sarà ancora più esilarante vedere quanto siano vere certe cose 🙂 idee regalo per papà
      Alcuni pareri di chi lo ha scaricato già…

Lascia la tua mail e scarica l’eBook gratuito



Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X