Peg Perego Pliko mini: favoloso ed entra anche nei bagagliai piccoli
Top Menu
Peg Perego Pliko mini

Ho pensato di scrivere la recensione del passeggino leggero Peg Perego Pliko mini perché so bene quanto sia difficile scegliere fra mille proposte commerciali. Chi non ha figli penserà che noi mamme siamo folli e che in fondo i passeggini sono tutti uguali e uno vale l’altro. E invece no, la differenza c’è e si vede ma soprattutto si sente.

Ho già dedicato un articolo ai migliori passeggini leggeri che abbiano anche un altro livello di confort per i nostri bambini. Però ora vorrei parlarvi del Per Perego Pliko mini perché l’ho acquistato, lo uso tutti i giorni e non lo cambierei con nessun altro.

Recensione Peg Perego Pliko mini: caratteristiche tecniche

  • Peso: solo 5,7 Kg (ce ne sono di ancor più leggeri ma vi assicuro che si prende senza fatica con una sola mano per essere trasportato o caricato in auto maneggevolmente).
  • Chiusura ad ombrello compatta: vuol dire che occupa pochissimo spazio da chiuso e oltretutto, bloccando le ruote anteriori, si regge in piedi senza bisogno di tenerlo e si può trascinare a mo’ di trolley.
  • Misure chiuso: 34x94x32 cm  (larghezza, altezza, profondità). Come già detto, si adatta benissimo anche ai bagagliai delle auto piccole. Nella mia 500 entra senza problemi addirittura in compagnia di un altro passeggino.
  • Età utilizzo: 0-36 mesi. Sinceramente, pur capendo che l’azienda deve dare informazioni conformi alle norme di sicurezza, è un passeggino che può essere usato ben oltre i 36 mesi. La mia prima figlia ha 3 anni e mezzo e non c’è alcun segno di cedimento. Infatti dichiarano di poterlo usare con un carico massimo di 25 Kg e insomma i bimbi di tre anni difficilmente pesano 25 Kg 😀
  • Funzionamento: chiudere e aprire questo passeggino è davvero semplicissimo e si può far tutto con una sola mano. La maniglia posteriore centrale permette di chiuderlo con un solo gesto e la maniglia laterale permette di trasportarlo a mano come fosse un borsone da palestra ma più leggero.
  • Ruote piroettanti: il passeggino è molto scorrevole grazie alle ruote davvero ben fatte e resistenti, adatte anche a terreni un po’ sconnessi.
  • Comodità: la struttura del Pliko mini non ha nulla da invidiare ai passeggini più strutturati del trio. Per questo può essere usato fin dai primissimi mesi. Lo schienale è reclinabile a 150° e può essere regolato in 5 posizioni. Anche il poggiagambe ha due posizioni per poter essere usato ad ogni età. La Cappottina ha una finestra posteriore con protezione 50+ che permette di vedere il bambino senza che possano filtrare i raggi solari.
  • Telaio: in alluminio leggero ma molto resistente. Attutisce i ‘colpi’ che arrivano dal terreno e garantisce la bambino una seduta davvero confortevole.
  • Tessuto: resistente, non fa sudare eccessivamente e si pulisce facilmente con qualsiasi sgrassatore. Completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. L’ho lavato più volte, a freddo, e il tessuto è rimasto come nuovo.

Recensione Peg Perego Pliko mini gemellare: caratteristiche tecniche

Peg Perego Pliko mini

Ovviamente molte caratteristiche sono assolutamente identiche al modello singolo. Si chiude e si apre nello stesso modo e si riesce a trasportare con una sola mano. Vediamo le info utili per i modello gemellare.

  • Peso: 11Kg, dunque super leggero considerato che è per due 😉
  • Misure chiuso: 53,5 x97x36,5 cm (larghezza, altezza, profondità)
  • Postazioni autonome: un modello gemellare che lascia però molta autonomia ai bambini. Praticamente è come se fossero due passeggini singoli attaccati. Ogni bimbo ha totale libertà di spazio e di posizione. Questa caratteristica lo rende perfetto anche per fratelli o sorelle che hanno pochi mesi di differenza ma esigenze diverse. Mentre un bimbo di tre mesi dovrà stare sdraiato per fare il riposino, la sorellina potrebbe voler guardarsi intorno e star seduta. La mamma o il papà potranno uscire anche da soli con i due bambini ma in tutta comodità.

Peg Perego Pliko mini: modelli, prezzi e offerte su Amazon

Molto spesso i prezzi di listino vengono soppiantati dalle varie offerte che si trovano on line o nei grandi store dedicati ai prodotti per la prima infanzia. Ad ogni modo i prezzi del Pliko Mini sono assolutamente giusti rispetto alla qualità e alla durevolezza di questo passeggino. Come già detto, sono pienamente soddisfatta  e sinceramente non ho critiche da fare ma solo elogi.

Peg Perego Pliko Mini Urban Denim collezione 2018: molto carino in jeans. Deve piacere ma certamente è unisex e potrebbe essere utile avere un passeggino non troppo caratterizzato dal colore

Questo prodotto è in offerta
Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Urban Denim
10 Recensioni

Peg Perego Pliko Mini Geo Red: eccolo il mio preferito 🙂 Un rosso bellissimo, brillante e anche in questo caso unisex. La tinta unita è disponibile anche il blu navy e geo beige.

Questo prodotto è in offerta
Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Geo Red
10 Recensioni

 

Peg Perego Pliko Mini Neon: uno dei modelli fantasia, con righe colorate su fondo nero. L’altra fantasia disponibile si chiama ‘Manri’ e dentrambi sono, come gli altri, unisex.

Questo prodotto è in offerta
Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Neon
10 Recensioni

Peg Perego Pliko Mini Twin gemellare: come potete vedere è uguale al singolo. Eccolo nel mi amato rosso

Questo prodotto è in offerta

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X