Le migliori creme bio naturali per il cambio del pannolino
Top Menu
Bambino dorme sereno sul lettino

Avete letto il mio articolo sui pannolini bio? Se sì, avrete già capito che sono una mamma molto attenta nella scelta dei prodotti per la cura del corpo delle bambine. Per non arrivare impreparata al grande giorno della nascita di Alice, ho approfittato dei mesi di gravidanza per fare un’accurata ricerca sulle migliori creme bio per la zona pannolino.

Fortunatamente, la nursery della clinica nella quale sono nate le mie figlie, usa tutti prodotti di ottima qualità. Ma, purtroppo, non sempre è così. Alle panzette, in procinto di partorire,  viene spesso richiesto di portare tutto l’occorrente per il cambio (pannolini, salviette umidificate e crema).

La pelle dei neonati è molto, molto delicata. Nelle prime settimane si potrebbe dover fare i conti con inconvenienti causati dal parto e dal cambio di ambiente al quale devono adattarsi. Le dermatiti e gli arrossamenti anche dovuti al cambio di alimentazione e all’acidità delle feci potrebbero infastidirli molto e gettare le mamme nello sconforto. Se volete evitare tutto questo, cercate di premunirvi per tempo di tutto il necessario. Al vostro arrivo a casa dovrete pensare esclusivamente a poppate, coccole e un po’ di riposo.

Bambino dorme sereno sul lettino

La lunga ricerca delle migliori creme biologiche per il cambio del pannolino si è avvalsa del preziosissimo uso del forum.saicosatispalmi.org. Consultandolo, troverete l’INCI di un’infinità di prodotti per la cura di corpo e capelli, non solo di neonati e bambini.

Risultato: una lista di creme con la massima prevalenza di ingredienti naturali. Nei prodotti riportati in questo articolo c’è una predominanza di componenti con bollino verde, qualche giallo e al massimo un solo bollino rosso.

Alcune di queste creme sono di facile reperibilità e si trovano in farmacie, erboristerie e anche supermercati. Altre, potrebbe essere più difficile trovarle. Personalmente, cerco di facilitarmi un po’ la vita comprando spesso su internet e facendo scorta non solo di creme per le bimbe ma anche di prodotti bio per me ed Ale.

Un sito molto fornito, con spedizione gratuita dai 42,95 € è eccoverde.it ma ce ne sono altri e con una breve ricerca potrete certamente trovare quello che a voi piace di più.

Per chi fosse interessata all’argomento ‘ingredienti naturali o nocivi’ dei prodotti di cosmesi e cura del corpo, consultare il biodizionario. Attraverso una leggenda a mo’ di semaforo, classifica le sostanze utilizzate in creme, shampoo, deodoranti… dalle più biologiche a quelle da evitare assolutamente.


Lista, in ordine alfabetico, delle migliori creme bio per il cambio del pannolino

 

Voi quale avete scelto? Ma soprattutto, conoscete altre creme bio per il cambio del pannolino da consigliare a tutte le mamme che ogni giorno tentano di diventare sempre più green?!? 

Vi aspetto sulla pagina Facebook di Mestiere Mamma o sul gruppo Le mamme di Mestieremamma.

 

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X