Vestiti mamma e figlia uguali, dove acquistarli online? Ve lo dico io!
Top Menu
vestiti mamma e figlia

Dopo aver visto infinite volte quelle ‘maledette’ pubblicità di siti che vendono vestiti mamma e figlia, ho ceduto alla tentazione. Eh sì, l’ho fatto! Ho comprato tre vestiti uguali per me e per le mie principesse. Proprio io che mi vantavo di non essere influenzata dalle sponsorizzazioni.

Comunque se sono qui a scrivere di vestiti mamma e figlia, vuol dire che l’acquisto è stato un successo. Per quanto ci voglia un po’ di coraggio ad uscire vestite esattamente uguali, devo dire che ho ricevuto molti complimenti. Speriamo siano stati sinceri!

vestiti mamma e figlia
Ila_mestieremamma con le principesse di casa, Alice e Susanna

Credo che ogni mamma sia attratta da questi vezzi. Si potrebbe considerarli un po’ sciocchi ma in fondo che male c’è a fare qualche ‘follia’ ogni tanto. Ovviamente tutto ha un prezzo e non sarebbe intelligente fare acquisti costosi per un vestito che probabilmente metterete due volte.

E allora, se anche voi volete togliervi lo sfizio di avere dei vestiti mamma e figlia, guardate i miei consigli di acquisto. E’ vero che con le femminucce ci si può sbizzarrire un po’ di più. Ma qui troverete anche dei fantastici abbinamenti per vestiti mamma e figlio maschio.

Vestiti mamma e figlia: dove acquistarli?

Nonostante l’abbigliamento uguale per mamma e figlia sia molto richiesto, non ci sono moltissimi siti da cui acquistare. Di seguito troverete i link per i vostri acquisti su internet. Anche alcune catene d’abbigliamento, come Oviesse, H&M e Zara, stanno inserendo nelle nuove collezioni delle proposte di outfit uguali per mamma e figlia.

  1. Popreal: confesso subito di aver acquistato qui i nostri vestiti uguali per mamme e figlia. La spedizione non è stata velocissima perché il nostro pacco ha fatto un volo intercontinentale ma devo dire che l’attesa è stata ripagata. La qualità dei vestiti, soprattutto se rapportata ai prezzi non eccessivi, è buona. Ovviamente vestire una bambina è molto più semplice che vestire una donna ma sono rimasta soddisfatta. Come vedrete dalla foto, per Alice che ha quasi tre anni ho potuto prendere lo stesso modello di vestito scelto per me. Per Susanna, non essendoci la taglia, ho scelto un vestito/casacca con la stessa fantasia floreale ma senza la parte superiore di jeans.NOTA BENE: diverse mamme mi hanno contattato per chiedermi delucidazioni rispetto al servizio offerto da PopReal, dopo alcune ritardi e inefficienze da parte di questo sito. Vi ho raccontato qui, la mia seconda esperienza d’acquisto.
  2. PatPat: anche qui troverete degli abbinamenti di vestiti mamma e figlia davvero carini. Qualità buona per modelli molto divertenti.
  3. Envie de Fraise: in questo sito si trovano coordinati per tutta la famiglia e molte proposte per le mamme in gravidanza.
  4. Lanilla: questo è un marchio made in Italy che ha anche un negozio a Rimini. Nasce dall’idea di due sorelle che diventate mamme si sono dedicate alla passione per la moda e per gli outfit per mamma e figlia.
  5. Mom friend: qui si trovano poche proposte ma per tutte le stagioni. La fattura mi sembra buona e credo che presto proverò ad acquistare qualcosa. Alcuni vestiti sono davvero chic.
  6. Alibaba: prezzi davvero competitivi per dei modelli molto sfiziosi. Non ho ancora acquistato e non posso garantire sulla qualità. Tuttavia per andare al mare o magari acquistando una semplice maglia mi sembra un buon sito.

Vestiti mamme e figlia su Amazon

I siti specializzati consigliati offrono molte possibilità di vestiti mamma e figli ma per alcuni i tempi di spedizione sono lunghi. Come successo a me con PopReal, si arriva anche ad un mese di attesa. Se volete togliervi subito qualche sfizio a poco prezzo, c’è sempre Amazon ad accontentarci. Se volete sbizzarrirvi, potete scegliere da questa lista di outfit per mamma e figlia: ci sono delle cose meravigliose a poco prezzo (contate che vanno aggiunte le spese di spedizione variabili a seconda del modello). In ogni caso il prezzo totale per due vestiti con spedizione è sempre molto accessibile.

  • Abito lungo per mamme e figlia – disponibile in tre colori. Questo viene davvero una stupidaggine ed è molto, molto carino! vestiti mamma e figlia
  • Vestito a righe bianche e nere – un casual evergreen, adatto alle serate estive e alle giornate autunnali. Con delle calze colorate e degli stivali può essere indossato anche in inverno (nelle giornate non troppo fredde, chiaramente). Ditemi se riuscite a trovare a meno di 10€  dei bellissimi vestiti mamme e figlia come questi. vestiti mamma e figlia
  • Vestito in pizzo elegante – disponibile in nero o bianco. Perfetto anche per qualche occasione importante. Anche questo ha un costo risibile:
    vestiti mamma e figlia
  • Vestito lungo estivo – disponibile in varie fantasie e perfetto per andare in spiaggia o per le belle serate d’estate. Anche qui parliamo di un prezzo imbarazzantevestiti mamma e figlia

Era da tempo che ci pensavo e alla fine l’ho fatto e non posso che esserne soddisfatta. Che dite, ve lo togliete anche voi questo sfizio?

PopReal, tempi di consegna infiniti: la mia recensione

Negli ultimi tempi, diverse mamme mi hanno fatto notare qualche problema con il servizio offerto da PopReal. Il mio primo acquisto era andato in maniera piuttosto positiva, ma ho voluto testare di persona se le cose fossero cambiate.

Così ho provato a fare un nuovo acquisto e devo confermare quello che mi hanno segnalato le altre mamme: i tempi di consegna sono davvero lunghi.

Ho ordinato 8 vestitini i primi di febbraio e fino a qualche giorno fa (questo aggiornamento lo posto l’8 aprile 2018) non mi era arrivato nulla. Proprio mercoledì scorso mi sono arrivati i primi tre vestitini e ho avuto modo di controllare che ad inizio prossima settimana dovrebbero arrivarmene altre 3, mentre per gli ultimi 2 dovrò aspettare ancora un po’.

In questo senso devo dire che il loro supporto è stato piuttosto efficiente (parlo di quello tramite il loro canale Facebook, per mail erano stati meno dettagliati), visto che quando ho chiesto informazioni relative ai vestiti acquistati, mi hanno fornito i numeri di spedizione, si sono scusati e mi hanno offerto la restituzione del denaro per farsi perdonare il grande ritardo. Molto del ritardo lo hanno attribuito a una grande richiesta dei loro prodotti arrivata proprio durante il periodo che coincide con le loro festività di fine anno.

Come già detto, il rapport qualità/prezzo dei vestiti è assolutamente interessante. Il grosso contro è che i tempi d’attesa sono veramente biblici, oltre al fatto che la gestione di queste inefficienze non è effettuata in maniera del tutto professionale da parte del team di PopReal.

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

6 Commenti

  1. ciao Ilaria,
    hai ragione, sono molto carini i vestiti per mamme e bimbe coordinati! sono tentata dal comprarne alcuni su popreal, ma ho letto su internet che ad alcuni l’ordine non è mai stato recapitato e non hanno avuto indietro i soldi. Tu come ti sei trovata? quanto tempo fa hai effettuato l’acquisto?
    Grazie,
    Elena

    • Ciao Elena,
      il mio primo ordine, circa un anno fa, ha avuto de tempi di consegna un pochino lunghi (un mese circa) ma è andato a buon fine. Ora sono in attesa di un altro ordine che in effetti sta avendo dei rallentamenti. Mi hanno confermato la spedizione e mi hanno chiesto se volessi il rimborso a causa del ritardo. Per correttezza, sto aspettando di vedere se ciò che mi hanno scritto sarà mantenuto. Se così non fosse provvederò ad eliminare il sito dal mio articolo. Sinceramente non mi sento di dirti di procedere con un ordine al momento. Piuttosto prova con un altro sito e attendiamo l’esito della mia spedizione. Mi spiace molto per questa situazione perché anch’io sono combattuta. In generale hanno delle cose molto carine e sono gentilissimi ma non posso darti certezze.
      Un caro saluto, a presto.

  2. Ti ringrazio per la risposta. Allora attenderò ancora un po’ a effettuare l’ordine per vedere come va a finire con il tuo secondo ordine. Peccato che siano ancora pochi gli altri siti o negozi che offrono vestiti coordinati, su popreal c’è proprio un’ampia scelta anche di vestiti coordinati per tutta la famiglia.
    un caro saluto
    Elena

  3. Ciao Ilaria,
    io vorrei procedere con l’acquisto su popreal ma non so come regolarmi per le taglie.
    Mia figlia veste 30/36 mesi e io sono una S sopra e M sui fianchi.
    Mi consigli di prendere taglie giuste o più grandi?
    Grazie infinite
    Imma

    • Ciao Imma,
      sinceramente ho sempre preso le taglie corrispondenti. Poi dipende anche dai modelli ma credo tu riesca regolarti da sola. Se sono cose molto attillate magari prendi la M altrimenti credo vada bene anche S. Con l’ultimo ordine ci sono dei stati dei ritardi notevole nella consegna ma alla fine è arrivato tutto e devo dire che le cose son sempre molto carine. Per la bimba potresti prendere anche una taglia in più s pensi che sia un abito che indosserà per l’estate ma anche qui conta il modello. Comunque controlla la guida alle taglie per sicurezza e vedi i cm consigliati.
      Un abbraccio
      Ilaria

  4. Grazie infinite Ilaria, il tuo aiuto è stato prezioso!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X