Le fotografie sono preziose: rendile speciali con un fotolibro Cewe

Come ben sapete sono un’amante delle fotografie. Semplicemente non potrei farne a meno. Perché nessun oggetto riesce ad emozionarmi quanto una foto ricordo. Quando sfoglio il nostro album di famiglia rivivo in maniera nitida attimi di vera felicità ma anche di semplice quotidianità.

Credo che tutte i genitori dovrebbero trovare il tempo di stampare e ordinare le foto. Perché oltre ad essere un serbatoio di ricordi senza tempo sono anche uno strumento pedagogico per i nostri figli. Attraverso i ricordi si potranno veicolare molti messaggi ed insegnamenti importanti.

Quando guardiamo gli album insieme alle bimbe loro sono sempre catturate. Alice, la più grande, fa mille domande e con gran sorpresa abbiamo capito che lei ricorda molti più eventi di quanto noi avessimo potuto immaginare. Susanna che normalmente non riesce a star ferma neanche due minuti, resta lì seduta a guardare le nostre foto e a indicare con il dito quelle che la colpiscono di più.

fotolibro Cewe

Finora ho sempre stampato le foto in formati classici per poi attaccarle sull’album. Poi mi hanno proposto di dare un’occhiata al servizio di stampe fotografiche Cewe. Loro propongono una serie di prodotti di riproduzione foto. Spaziano dal fotolibro, alla stampa su tela fino ai calendari e alle cartoline (molto carine per fare gli inviti per le feste)…

fotolibro Cewe

Nonostante sia molto legata alle mie foto da dilettante, mi sono davvero entusiasmata nel vedere i loro lavori. Perché sono di ottima qualità, hanno un giusto prezzo e possono essere un’idea per dei doni speciali.

Il mio primo pensiero è andato ai nostri meravigliosi nonni, ai quali periodicamente regalo qualche foto stampata delle principesse di casa. Prima ancora di acquistare un album per noi, ho creato un fotolibro Cewe per i nonni. Sarà una sorpresa da scartare sotto l’albero di Natale (sempre che non leggano prima il mio articolo!!!).

Come sempre, attraverso il racconto della mia esperienza, vi darò tutte le informazioni dettagliate qualora anche voi voleste regalarvi delle foto esclusive.

Come realizzare un meraviglioso fotolibro Cewe

La procedura è molto semplice. Basta andare sul sito www.cewe.it ,scegliere il formato ed iscriversi. A seconda della ricorrenza che vorrete omaggiare opterete per un album più grande, adatto a matrimoni, cerimonie… oppure più piccolo magari per raccogliere i ricordi di una vacanza o di un primo compleanno.

Una volta scaricato il programma adatto al vostro pc, dovrete scegliere le foto da inserire e il layout. Le opzioni sono davvero tante e tutte molto belle. Si potrà avere un album classico di sole foto oppure un fotoracconto con pagine nella quali sarà possibile fare delle annotazioni.

fotolibro Cewe

C’è perfino la possibilità di fare tutto tramite smartphone, scaricando l’applicazione. Mi sembra un’idea molto utile visto che ormai la maggior parte dei ricordi sono custoditi proprio in cellulari e tablet.

Insomma dovrete solo prendere dimestichezza con il software e poi sbizzarrirvi a scegliere colori, cornici, porzioni di testo… Ed ovviamente soprattutto delle meravigliose fotografie. Dovrete dedicare un po’ del vostro tempo ma il risultato vi farà pensare che ne è valsa davvero la pena. Perché avrete creato dei ricordi indelebili da custodire e da condividere con chi amate.

Non solo fotolibri… Cosa potete creare con Cewe?

  • Foto magnetiche (un’idea adatta anche per confezionare bomboniere)
  • Foto in plexiglass (perfette per donarle al papà che le metterà sulla scrivania nell’ufficio)
  • Foto adesivi (per la gioia dei bimbi che adorano attaccare e staccare)
  • Foto su tela (bellissimi quadri con i vostri ricordi)
  • Poster adesivi o classici in vari formati e materiali
  • Pannelli multifoto
  • Regali personalizzati: portamerenda, tazze, cuscini, tappetini mouse, quaderni, borsette…
  • Giochi: puzzle con foto, carte, orsacchiotti
  • Calendari ed orologi da parete
  • Cover per smartphone

Insomma ci siamo capiti, le vostre foto potranno essere stampate quasi ovunque e sia che vogliate tenerle per voi o donarle a qualcun altro sarà sempre un regalo molto gradito.

Post collegati

Ultimi articoli

Cosa include il benessere di tuo figlio di un mese? Chi sono i grandi esclusi?

Chi sono i grandi esclusi in tutto il periodo che inizia nel momento in cui una donna sa che è incinta sino alla nascita del...

Quanto deve crescere ogni mese il tuo bambino? Occhio a non improvvisare! Conosci le regole!

Una delle preoccupazioni principali delle neomamme, soprattutto quando è il primo figlio, è che il bambino non cresca abbastanza. Forse non riesce ad attaccarsi...

Vuoi allattare senza dolori? Alcune regole che non devi mai dimenticare

E’ uno dei problemi più avvertito dalle neo mamme e quello che più le preoccupa: non riuscire ad avere latte materno. Sanno quanto il...

Come e quanto dorme tuo figlio di un mese? Preoccupati se..

Come e quanto dorme tuo figlio di appena un mese di vita? Sei preoccupata perché dorme troppo o, viceversa, troppo poco? Come è il...

I riflessi del tuo bambino durante il primo mese celano qualcosa di importante..scopri di che si tratta

Ha solo un mese ed è ancora molto tenero. Sicuramente stai prestando la massima attenzione al tuo bambino ma, soprattutto se è il primo,...