Regali di Natale per bambini e bambine fra 2 e 5 anni
Top Menu

Ci siamo, il Natale è alle porte e i nostri bimbi non stanno più nella pelle. Non vedono l’ora che arrivi Babbo Natale con un bel sacco pieno di doni da scartare. Ma come fare ad accontentarli senza prosciugarsi il portafogli? Semplice. Scegliendo giochi creativi ed educativi che li faranno divertire molto. In questi giorni mi sono messa alla ricerca e ho fatto una selezione di regali di Natale per bambini e bambine.

State lontano dall’interminabile lista di giocattoli ‘alla moda’. La bambola di turno, i mostri del momento, gli animali interattivi… sono giochi che seducono i bimbi ma dopo tre giorni verranno abbandonati in un angolo della casa. E poi costano un occhio della testa.

Come vi ho raccontato nel post “Le mie 8 regole per non impazzire“, non ho molto tempo per le passeggiate dedicate allo shopping e per questo Natale ho deciso che sarà Amazon il mio negozio di fiducia.

Idee per regali di Natale per bambini tra 2 e 5 anni

Playdoh – La vecchia e cara pasta modellabile è davvero un evergreen. Ma soprattutto, è un gioco fondamentale per l’acquisizione delle capacità manuali. La Playdoh offre una vasta gamma di prodotti, dai classici vasetti alle confezioni con utensili per creare composizioni più articolate. C’è il set per la pizza, quello per il gelato, per gli hamburger…

Questo prodotto è in offerta
La bottega dei gelati
84 Recensioni

Lavagna magnetica creativa – Sono delle valigette delle meraviglie. All’interno, oltre ad essere delle lavagne su cui scrivere, hanno una serie di magneti colorati per creare dei disegni. I bambini possono sperimentare una serie infinita di forme ed è molto comoda anche per essere portata in giro. Il prezzo è più che accessibile e si può scegliere anche il tema che potrebbe piacere di più ai vostri bimbi. Per i bimbi più piccini si può acquistare la lavagnetta con gli animali e per i più grandi quella con lettere e numeri.

Questo prodotto è in offerta
Lavagna magnetica creativa
262 Recensioni

Tappeto magico Aquadoodle per disegnare –  Semplicemente geniale. Grazie ad una penna riempita con acqua, i bambini possono tracciare dei disegni sul tappeto che una volta asciutti si cancelleranno. Non c’è uso di pennarelli e quindi i bimbi non potranno sporcarsi. Potranno dare sfogo alla fantasia e nel frattempo muoversi liberamente sul tappeto. Saranno dei piccoli Jackson Pollock all’opera. Potete scegliere tra più tipologie di tappeto. Se avete più bambini valutate di acquistare anche delle penne extra.

Costruzioni Mega Bloks – Il bello di queste confezioni di mattoncini è che sono esattamente come le costruzioni di una volta. Non sono a tema, nessun personaggio dei cartoni e nessuna ambientazione. Insomma, pura creatività. Al massimo potete scegliere tra  i mattoncini rosa per le bambine e blu per i maschietti ma sinceramente io preferisco quelle tutte colorate. Con una spesa minima si farà felice qualsiasi bimbo.

Questo prodotto è in offerta
Costruzioni Mega Bloks
317 Recensioni

Piscina/Tenda con palline colorate – I bambini adorano tuffarsi in mezzo alle palline e sarebbe carino proporgli una specie di caccia al tesoro. All’interno della piscina o della tenda mettete dei piccoli pacchettini, magari con dei biscotti o delle caramelle e poi date il via. Il divertimento è assicurato. I modelli sono molti e di dimensioni variabili. Se avete un giardino, optate per un modello che possa essere montato all’aperto, altrimenti scegliete una piccola piscina da mettere nella cameretta. La tenda nella foto è disponibile in due colori, rosa e azzurro, ed è adattabile a varie situazioni. Mettendoci dentro un tavolinetto e delle sedie, può essere usata anche come casetta.

Monopattino – A seconda dell’età del bimbo o bimba a cui verrà regalato, dovrete scegliere tra quello a tre rotelle o a due, per i più grandi. E’ un gioco che tutti i bambini adorano ed è perfetto per imparare a stare in equilibrio. Si può optare per qualcosa di neutro oppure scegliere un modello personalizzato, magari con il personaggio dei cartoni preferito. Facilmente trasportabile, il monopattino può essere usato in tutte le stagioni e pressoché ovunque.

Questo prodotto è in offerta
Monopattina a 3 ruote di Masha&Orso
59 Recensioni

Chiodini da infilare Quercetti – Un gioco classico e semplicissimo che piace a tutti i bimbi. Si potranno realizzare una serie infinita di disegni, sviluppando contemporaneamente anche delle capacità manuali. Per i bimbi più piccoli, sarà meglio che mamma e papà giochino insieme a loro, perché potrebbero mettere in bocca i chiodini. In ogni caso sarà un gioco che i vostri figli useranno per anni.

Questo prodotto è in offerta
Fantacolor Chiodini da infilare
54 Recensioni

Bicicletta classica e senza pedali – Ora vanno molto di moda le bici senza pedali che aiutano i bambini ad imparare a stare in equilibrio fin da piccoli. Sono fantastiche e molto divertenti per i piccoli che scorrazzano agevolmente. La bici senza pedali può essere usata già dai due anni in su e sinceramente visto che i prezzi non sono eccessivi, la consiglierei a tutti. Mia figlia ha iniziato ad usarla in casa e ora anche se ha imparato a pedalare, continua a salirci quando non vuole andare veloce. La classica bicicletta è sempre un regalo meraviglioso che non ha bisogno di presentazioni. A voi la scelta che dipenderà, ovviamente, dall’età dei vostri bambini.

Questo prodotto è in offerta
Bicicletta senza pedali
52 Recensioni

Valigetta dell’artista Crayola – Come potevano mancare i colori?!? Ogni bambino o bambina vorrebbe ricevere una valigetta piena di colori di ogni tipo. Alcune hanno anche gli acquerelli e altre invece hanno dei blocchi sui quali colorare.

Allora mamme e papà, avete scelto i regali di Natale da mettere sotto l’albero? Fateci sapere cosa riceveranno i vostri bimbi e dateci altre idee per farli felici spendendo il giusto.

 

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

2 Commenti

  1. Belle idee per Natale. Da non dimenticare le Lego o i Duplo per i più piccini e l’acquisto di un buon libro, magari quelli animati. Un regalo sempre piacevole.

    • Grazie mille… Le costruzioni le ho consigliate in un altro articolo. In effetti, sono sempre un gran bel dono per bimbi di ogni età. I libri poi non devono mai mancare. Noi ne regaliamo sempre uno sia a Natale che per il compleanno 🙂

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X