Vi presento toucanBox… scatoline magiche per bambini creativi

In rete e nei negozi di giocattoli si trovano miriadi di attività da proporre ai nostri figli ma nessuna è come la toucanBox. Chi mi segue, avrà intuito che sono una mamma un po’ ‘pignola’. Cerco di non farmi sfuggire nulla e di valutare sempre con attenzione ogni aspetto della vita delle mie bimbe.

Da qualche tempo avevo adocchiato queste scatoline creative che avrete capito, si chiamano toucanBox. Ho preso informazioni e ho atteso il momento giusto, cioè i quasi 3 anni, della mia Alice. E finalmente anche la nostra scatola magica è arrivata, ed è stata un successone.

Ora, per spiegarvi davvero bene perché mi sono innamorata di questa idea, vi racconterò l’esperienza di Alice e della sua prima toucanBox. Prima di una lunga serie, perché stiamo già attendendo che arrivi la seconda. Se anche voi volete entrare in questo meraviglioso mondo creativo, leggete l’articolo e troverete una sorpresa anche per voi.

La nostra esperienza con toucanBox

Nella nostra toucanBox c’era un fantastico kit dell’esploratore. Si doveva creare un borsetta usando carta velina colorata, pennello con acqua, stencil e pennarelli per tessuto. Alice ha scelto di dedicare un lato della borsa all’autunno e l’altro alla primavera. Fatta la borsetta, siamo uscite in giardino a raccogliere le foglie secche autunnali e abbiamo creato dei piccoli quadretti. Poi con delle foglioline piccole di ulivo abbiamo fatto degli omini della natura…

E poi ancora giochi. Abbiamo ritagliato le forme degli animali del bosco e le abbiamo attaccate sul quadernino dell’esploratore. Abbiamo disegnato gli amici degli animali e fatto dei semplici quiz adatti alla sua età. Insomma, ci siamo davvero divertite e lei ha imparato molte cose nuove.

Cos’è una toucanBox?

Molto semplice: è una scatola o meglio un kit creativo dedicato a bambini dai 3 agli 8 anni. La confezione di cartone colorato contiene tutto il necessario per realizzare un lavoretto, ma non solo. Oltre all’attività principale che è appunto un manufatto, ci sono altre idee fantasiose da poter realizzare con i vostri figli. Poi ci sono dei giochi, dei quiz, delle ricette, degli adesivi…

Ma soprattutto, ogni toucanBox sarà una novità. E questo è l’aspetto che ho apprezzato di più di queste scatoline magiche. Perché di giochi creativi se ne trovano davvero tantissimi ma poi alla fine, quando i vostri figli li avranno fatti tre o quattro volte, inizieranno ad annoiarsi. Con toucanBox invece non ci si annoia mai, semplicemente perché vi stupirà sempre con qualcosa di originale da fare.

Un altro aspetto che vorrei sottolineare e lodare è il fatto che anche la scatola potrà essere riciclata e diventare un oggetto da tenere. Insomma il team di toucanBox ha fatto veramente un ottimo lavoro, curato a 360°. Dando importanza anche all’aspetto ecologico e quindi veicolando, in modo semplice e diretto, un messaggio educativo per tutti i bambini. L’ispirazione montessoriana si assapora fin da subito, perché la toucanBox è pensata per essere usata dai bambini e tutto è alla loro portata.

Perché acquistare una toucanBox?

Per due ottimi motivi: il potenziale creativo e la comodità.

Partendo dal presupposto che ormai sono lontani i tempi i cui i bambini venivano piazzati interi pomeriggi a guardare la tv. Peggio ancora se pensassimo di lasciarli ore con un tablet in mano. E allora, come si fa ad impegnarli? Una toucanBox ha la riposta a tutte queste necessità. I genitori potranno rilassarsi senza cercare compulsivamente sempre qualcosa da fargli fare che sia divertente e pedagogico nello stesso tempo. E i bambini non si annoieranno di certo, perché amano tutto ciò che sia manuale e che li metta alla prova.

Il bello di questi kit è che sono versatili a seconda dell’età del bambino. Se avete dei bimbi dai tre ai quattro anni, la toucanBox vi darà l’opportunità di trascorrere dei momenti davvero belli creando insieme. Se i bimbi sono più grandicelli, potranno usare il loro kit insieme agli amichetti. Insomma, una piccola scatolina di cartone può regalare moltissime possibilità.

D’altronde non dimentichiamo che i bambini sono attratti dalle cose semplici dalle quali loro possano trarre le più variegate idee gioco. La fantasia regna sovrana nel loro mondo e con la toucanBox anche gli adulti potranno riassaporare delle capacità che con l’età, troppo spesso, si perdono. 

Come acquistare una toucanBox?

Le troverete solamente sul sito ufficiale www.toucanbox.it e potrete scegliere di abbonarvi per riceverla ogni 15 giorni oppure una volta la mese. La cura dei loro piccoli clienti la vedrete immediatamente ricevendo la vostra prima scatolina sulla quale ci sarà scritto il nome del vostro bimbo o bimba. Il costo di ogni toucanBox è di 5,95€ + 1,95 di spese postali.

Eh già, avete letto bene, solo 7,90€! Ora ditemi voi se in giro si trovano giochi creativi così completi, sotto ogni punto di vista, ad un prezzo così basso. Considerate che alcuni materiali che troverete nel kit vi rimarranno e potranno essere usati anche in altre occasioni. Ah dimenticavo, la toucanBox la troverete nella cassetta postale. Dunque zero pensieri e nessun pellegrinaggio in cerca di giochi alternativi. 

Una sorpresa per voi…

Come avrete capito sono rimasta completamente soddisfatta da toucanBox e come sempre ho scelto di condividere con voi la mia esperienza. Per questo sono felice di fare una piccola sorpresa a voi mamme ma spero, soprattutto ai vostri bambini…

Se volte ricevere la vostra prima toucanBox in omaggio inserite il codice sconto ‘mestierem0417’ nel pulsante ‘Hai un codice sconto?‘ su www.toucanbox.it.

Io sinceramente quando incappo in certe idee geniali non so far altro che complimentarmi con chi le ha pensate e realizzate.

Complimenti toucanBox!

Post collegati

Ultimi articoli

Cosa include il benessere di tuo figlio di un mese? Chi sono i grandi esclusi?

Chi sono i grandi esclusi in tutto il periodo che inizia nel momento in cui una donna sa che è incinta sino alla nascita del...

Quanto deve crescere ogni mese il tuo bambino? Occhio a non improvvisare! Conosci le regole!

Una delle preoccupazioni principali delle neomamme, soprattutto quando è il primo figlio, è che il bambino non cresca abbastanza. Forse non riesce ad attaccarsi...

Vuoi allattare senza dolori? Alcune regole che non devi mai dimenticare

E’ uno dei problemi più avvertito dalle neo mamme e quello che più le preoccupa: non riuscire ad avere latte materno. Sanno quanto il...

Come e quanto dorme tuo figlio di un mese? Preoccupati se..

Come e quanto dorme tuo figlio di appena un mese di vita? Sei preoccupata perché dorme troppo o, viceversa, troppo poco? Come è il...

I riflessi del tuo bambino durante il primo mese celano qualcosa di importante..scopri di che si tratta

Ha solo un mese ed è ancora molto tenero. Sicuramente stai prestando la massima attenzione al tuo bambino ma, soprattutto se è il primo,...