Idee regali di Natale per maschietti: cosa non potrà mancare sotto l'albero
Top Menu
Regali di Natale per maschietti

Eccomi qui! Ve lo avevo promesso: nell’articolo che ho pubblicato la settimana scorsa, in cui vi ho parlato dei regali di Natale per bambine vi avevo scritto che mi sarei impegnata moltissimo per trovare anche delle fantastiche idee per i vostri cucciolotti. D’altronde io ho due femminucce e ogni volta che devo fare un regalo ad un bimbo vado nel panico.

Ed infatti, dopo lunghe interviste a nipotini e amiche con figli maschi ce l’ho fatta e sono soddisfatta della selezione di regali di Natale per maschietti. La fascia d’età è sempre la stessa: bambini dai 3 agli 8 anni. Ma il tema questa volta è: meccanica e sicurezza. Detta così sembra la presentazione di un corso anti incendio e infatti si parlerà anche di pompieri 🙂 Regali di Natale per maschietti

Prima di iniziare la lista dedicata a bambini, vorrei dirvi che negli ultimi anni, grazie ai vari reality dedicati alla cucina molti maschietti si sono appassionati ai fornelli. Anche se è un gioco, potrebbe divenire una vera passione e allora ecco alcuni modelli di cucine per bambini che da grandi vorrebbero diventare degli chef. E i vostri figli cosa vorrebbero fare da grandi? Di sicuro non mancherà il pilota, il pompiere e il calciatore.

Ma ora andiamo subito al dunque, perché alla fine Natale è davvero dietro l’angolo. Consiglio sempre di anticipare i regali per tentare di accaparrarsi anche qualche offerta. Insomma, in una famiglia riuscire a risparmiare qualcosa non fa mai male.

Idee per i regali di Natale per maschetti: a tutto gas!

Non c’è bambino a cui non possa piacere una macchinetta radiocomandata. A me, sinceramente divertivano di più delle bambole. In effetti da piccolina ero, come si suol dire, un ‘maschiaccio’ e adoravo giocare con gli amichetti. Mio cugino ne aveva una bellissima e quando faceva le gare con i suoi amici mi intrufolavo sempre. 

Questo prodotto è in offerta
Veicolo radiocomandato Rock Crawler
228 Recensioni

E poi c’è lei, la mitica pista delle macchinette. Qui devo confessare che quando mio nipote ha detto che avrebbe voluto riceverla da Babbo Natale mi sono quasi commossa. E sapete perché? Perché io la chiesi un anno alla Befana e quando scartai il pacco che era appeso al camino diventai pazza di gioia. Ci giocavo tutti i giorni con mio papà e poi, dopo qualche anno la regalai al figlio di amici. Che gare meravigliose! 

Regali di Natale per maschietti: piccoli uomini di casa crescono

Su questo ambito non sono ferratissima. Fortunatamente da piccola mi piacevano i ‘motori’ ma per il resto giocavo con tutt’altro 🙂 Però, come vi ho anticipato sopra, ho chiesto aiuto alla mia migliore amica che ha due maschi. Uno dei giochi con cui hanno giocato e tutt’ora giocano di più è il banco del meccanico. E devo dire che in effetti è davvero bello, guardate un po’, sembra vero! 

Questo prodotto è in offerta
Smoby 7600360701 - Black Più Decker Bricolo Center con 91 Accessori
218 Recensioni

Poi sono rimasta molto colpita da tutta una serie di accessori per giocare a far finta di… I vostri bimbi potranno tagliare l’erba insieme al papà o magari segare una tronco. Potranno raccogliere le foglie del giardino… Io vi darò un paio di idee ma potrete anche cercare qualche aggeggio che al vostro bimbo possa piacere particolarmente. 

Questo prodotto è in offerta
Tagliaerba giocattolo
24 Recensioni
 
Questo prodotto è in offerta
Utensili da giardino
38 Recensioni

Tra i regali di Natale per maschietti i pompieri non possono proprio mancare

La figura del pompiere è senza ombra di dubbio un mito intramontabile. E allora, dulcis in fundo, vi proporrò una serie di accessori davvero divertenti e anche economicamente accessibili anche per fare un piccolo pensiero ad un amichetto. 

 
Questo prodotto è in offerta
Theo Klein 8932 - Pompa Antincendio
114 Recensioni
 

Che ne dite, vi è piaciuta questa selezione di idee per regali di Natale per maschietti? Io penso che mio nipote sia stato davvero bravo ad aiutarmi nelle scelte dei giochi 😉 Se poi avete figli o nipotine più piccoli o più grandicelli, potrebbero interessarvi anche gli altri articoli dedicati alle varie categorie di attività per bambini e bambine:

Allora, avete trovato quello che fa per il vostro ometto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto, sulla pagina Facebook di MestiereMamma, su Instagram, per email… insomma dove volete!

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

X