Eccomi qui! Ve lo avevo promesso: nell’articolo che ho pubblicato la settimana scorsa, in cui vi ho parlato dei regali di Natale per bambine vi avevo scritto che mi sarei impegnata moltissimo per trovare anche delle fantastiche idee per i vostri cucciolotti. D’altronde io ho due femminucce e ogni volta che devo fare un regalo ad un bimbo vado nel panico.
Ed infatti, dopo lunghe interviste a nipotini e amiche con figli maschi ce l’ho fatta e sono soddisfatta della selezione di regali di Natale per maschietti. La fascia d’età è sempre la stessa: bambini dai 3 agli 8 anni. Ma il tema questa volta è: meccanica e sicurezza. Detta così sembra la presentazione di un corso anti incendio e infatti si parlerà anche di pompieri 🙂
Prima di iniziare la lista dedicata a bambini, vorrei dirvi che negli ultimi anni, grazie ai vari reality dedicati alla cucina molti maschietti si sono appassionati ai fornelli. Anche se è un gioco, potrebbe divenire una vera passione e allora ecco alcuni modelli di cucine per bambini che da grandi vorrebbero diventare degli chef. E i vostri figli cosa vorrebbero fare da grandi? Di sicuro non mancherà il pilota, il pompiere e il calciatore.
Ma ora andiamo subito al dunque, perché alla fine Natale è davvero dietro l’angolo. Consiglio sempre di anticipare i regali per tentare di accaparrarsi anche qualche offerta. Insomma, in una famiglia riuscire a risparmiare qualcosa non fa mai male.
Idee per i regali di Natale per maschetti: a tutto gas!
Non c’è bambino a cui non possa piacere una macchinetta radiocomandata. A me, sinceramente divertivano di più delle bambole. In effetti da piccolina ero, come si suol dire, un ‘maschiaccio’ e adoravo giocare con gli amichetti. Mio cugino ne aveva una bellissima e quando faceva le gare con i suoi amici mi intrufolavo sempre.
E poi c’è lei, la mitica pista delle macchinette. Qui devo confessare che quando mio nipote ha detto che avrebbe voluto riceverla da Babbo Natale mi sono quasi commossa. E sapete perché? Perché io la chiesi un anno alla Befana e quando scartai il pacco che era appeso al camino diventai pazza di gioia. Ci giocavo tutti i giorni con mio papà e poi, dopo qualche anno la regalai al figlio di amici. Che gare meravigliose! Nessun prodotto trovato.
Regali di Natale per maschietti: piccoli uomini di casa crescono
Su questo ambito non sono ferratissima. Fortunatamente da piccola mi piacevano i ‘motori’ ma per il resto giocavo con tutt’altro 🙂 Però, come vi ho anticipato sopra, ho chiesto aiuto alla mia migliore amica che ha due maschi. Uno dei giochi con cui hanno giocato e tutt’ora giocano di più è il banco del meccanico. E devo dire che in effetti è davvero bello, guardate un po’, sembra vero!
Poi sono rimasta molto colpita da tutta una serie di accessori per giocare a far finta di… I vostri bimbi potranno tagliare l’erba insieme al papà o magari segare una tronco. Potranno raccogliere le foglie del giardino… Io vi darò un paio di idee ma potrete anche cercare qualche aggeggio che al vostro bimbo possa piacere particolarmente.
Tra i regali di Natale per maschietti i pompieri non possono proprio mancare
La figura del pompiere è senza ombra di dubbio un mito intramontabile. E allora, dulcis in fundo, vi proporrò una serie di accessori davvero divertenti e anche economicamente accessibili anche per fare un piccolo pensiero ad un amichetto.
Che ne dite, vi è piaciuta questa selezione di idee per regali di Natale per maschietti? Io penso che mio nipote sia stato davvero bravo ad aiutarmi nelle scelte dei giochi 😉 Se poi avete figli o nipotine più piccoli o più grandicelli, potrebbero interessarvi anche gli altri articoli dedicati alle varie categorie di attività per bambini e bambine:
- Giochi Montessori per bambini tra 1 e 2 anni
- Giochi con le ruote: come acquisire equilibrio e capacità motorie
- Giochi Montessori per esterno
- 6 attività montessoriane per stimolare e divertire i più piccoli
- Regali di Natale per bambini: giochi classici da mettere sotto l’albero
- Strumenti musicali per bambini tra 2 e 6 anni
Allora, avete trovato quello che fa per il vostro ometto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto, sulla pagina Facebook di MestiereMamma, su Instagram, per email… insomma dove volete!