Lettino da campeggio: più sicuro e comodo del lettino con sbarre
Top Menu
lettino da campeggio

Ho pensato di proporre la recensione del lettino da campeggio perché la mia esperienza mi ha convinto che è un oggetto davvero indispensabile.

Perché acquistare un costoso lettino con le sbarre quando si può avere tutto il necessario con quello portatile? Mi direte che il lettino classico è più bello esteticamente per creare il nido perfetto del vostro cucciolo o cucciola.

Beh, nonostante io sia una mamma molto attenta all’estetica degli ambienti devo dire che ormai ci sono dei lettini da viaggio molto carini. A volte perfino più belli e colorati di quelli con sbarre, ai quali si devono applicare paracolpi, cuscini e tappezzerie varie per renderli più fantasiosi.

Ma andiamo subito al nocciolo della questione. Ci sono delle motivazioni precise e importanti sul perché voglio consigliare la scelta di questo lettino per le ninne dei vostri bambini.

lettino da campeggio

Perché acquistare un lettino da campeggio:

  • PREZZO – spendendo da un minimo di 40 a un massimo di 100 € potrete acquistare un lettino da campeggio bello e confortevole. Alcuni modelli prevedono anche il fasciatoio e le giostrine.
  • SICUREZZA – avendo delle sponde molto alte è impossibile da scavalcare ed è quindi più sicuro rispetto al lettino classico con sponde.
  • PRATICITA‘ – facile da montare e smontare. Leggero da trasportare e adatto a tutte le situazioni. Anche la pulizia è semplice, basterà passare un panno umido. Al bisogno aggiungere un po’ di Amuchina.
  • COMODITA‘ – molti modelli sono regolabili in altezza e si possono trasformare in culle per i neonati. In dotazione hanno una base materassino un po’ scomoda per dormirci tutte le notti. Per ovviare a questo si può acquistare un materasso da viaggio a circa 20 € oppure per l’uso casalingo basterà inserire il materasso classico da 15-20 cm.
  • VERSATILITA‘ – il lettino da campeggio può essere usato anche come box per lasciare i bambini al sicuro mentre si deve fare qualche faccenda domestica o altro. Una volta chiuso e inserito nella custodia si può trasportare comodamente grazie anche alla leggerezza ed è perfetto per lasciarlo a casa dei nonni.
  • ESTETICA – i modelli di lettino da campeggio sono moltissimi. Ce ne sono di semplici a tinta unita ad altri più colorati e con stampe. Sarà facile trovare quello giusto da abbinare allo stile della cameretta.

La mia esperienza ed il perché di questa recensione sul lettino da campeggio

Mia madre ha conservato molte cose della mia infanzia e tra queste anche il lettino con le sbarre. Fortunatamente oltre ad essere semplice nelle linee e robusto, perché tutto in legno, a me piaceva e quindi ci siamo risparmiati i soldi per comprarlo nuovo.

Dopo una bella lucidata ecco che il mio vecchio lettino era pronto ad accogliere Alice, la mia prima figlia. Tuttavia, dopo appena un anno e mezzo lei ha iniziato a dormire prima nel letto singolo della sua cameretta e poi nel nostro lettone.

Con l’arrivo di Susanna lo abbiamo di nuovo addobbato a festa ma sorpresa, a neanche un anno la piccola ha pensato di gettarsi dal lettino. Ancora mi sto chiedendo come abbia fatto ma è successo e il giorno dopo abbiamo smontato tutto.

Morale della favola ora dorme in un semplicissimo lettino da campeggio che avevamo acquistato per casa di mia madre. Il modello è un po’ spartano eppure assolve perfettamente alla sua funzione.

lettino da campeggio
Lettino da campeggio Safety

Susanna è al sicuro e dorme comodamente grazie al materasso in lattice che aveva già nel lettino con le sbarre. Soprattutto, noi abbiamo sonni sereni senza preoccuparci che possa cadere.

Lettino da campeggio: i modelli migliori

Questa è solo una piccola selezione di lettini da viaggio. Se cercate su Amazon o vi recate presso i negozi specializzati per la prima infanzia potrete scegliere tra mille modelli e colori.

Le proposte scelte da me hanno in comune la possibilità di regolare l’altezza ed il prezzo non troppo esoso. Avevo già consigliato l’acquisto del lettino da campeggio nell’articolo dedicato alla lista di nascita. Ora, dopo l’incidente di cui vi parlerò qui sotto mi permetto di dirvi che è molto più sicuro del lettino classico.

Con questa recensione, sul lettino da campeggio, spero di aiutare molte di voi a fare una scelta economica e sicura per la cameretta delle piccole pesti. Sinceramente se avessi saputo prima della comodità del modello da viaggio, non avrei montato per niente il lettino con le sbarre.

Come sempre le mie recensioni non sono sponsorizzate ma frutto delle mie avventure quotidiane da mamma di Alice e Susanna.

Se volete raccontare le vostre esperienze o consigliare un modello in particolare di lettino da campeggio, vi aspetto sulla pagina Facebook di MestiereMamma o sul gruppo Le Mamme di MestiereMamma.

 

 

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Iscriviti al gruppo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X