Costumi galleggianti per bambini: sicurezza al mare e in piscina

Costumi galleggianti per bambini: belli, comodi e sicuri

Come tutte le mamme, anch’io sono alle prese con l’organizzazione delle vacanze al mare con le mie bimbe. Gli obiettivi sono chiari ma non semplici da raggiungere: relax per mamma e papà e divertimento per Alice e Susanna. Ma la sicurezza bambini al mare deve stare sempre al primo posto.

Come fare? Ce la faremo a sdraiarci sull’amato lettino per almeno 20 minuti? Riusciremo a leggere tre pagine del libro che giace da mesi nel comodino?

Non so se ce la farò ma so che ce la sto mettendo tutta per rendere le nostre vacanze meravigliose e a tratti riposanti. Per riuscirci mi sono data dei punti fermi da cui partire per pianificare. E i costumi galleggianti non mancheranno nella nostra valigia.

costumi galleggianti

Al mare con i bambini: consigli per vacanze serene per tutta la famiglia

  1. Sicurezza e comodità della località di mare – Scegliete una meta compresa fra le spiagge Bandiera Verde, particolarmente adatte alle famiglie. Noi abbiamo scelto fra una di queste mete marine e per quest’anno non ci allontaneremo molto. Perché anche il viaggio ha la sua importanza. Troppe ora in macchina con i bambini potrebbero diventare un incubo. Ovviamente dipende molto dall’età. Ma è sempre meglio evitare di pretendere che facciano viaggi interminabili.
  2. Organizzazione della valigia – senza esagerare con vestiti e costumi da bagno per bambini di ogni genere sarà meglio puntare alle cose importanti. Uno stick all’arnica per le cadute può essere molto, ma molto più utile di molte altre cose. Non voglio auto celebrarmi ma neanche ripetermi. Se volete conoscere le mie chicche per avere sempre l’occorrente dietro leggete l’articolo ‘in viaggio con bambini e neonati’.
  3. Benessere dei bambini al mare – portare al mare i bambini comporta delle responsabilità. Bisogna fare attenzione a molte cose ed avere delle accortezze particolari. La loro pelle delicata va protetta dal sole, dall’eccessiva salsedine e dalla sabbia. I sono una vera fan dei prodotti naturali ed ovviamente anche le creme solari devono rispettare certi criteri. Se siete alla ricerca di lozioni protettive ma delicate per i vostri bimbi leggete il mio articolo sulle creme solari per bambini con buon INCI.
  4. Sicurezza bambini al mare – i bambini devono sentirsi liberi di giocare e di scoprire ma noi genitori dobbiamo stare sempre all’erta. I piccoli sono imprevedibili e un attimo di distrazione può capitare a tutti. Per evitare i pericoli in acqua abbiamo acquistato dei bellissimi costumi galleggianti per bambini, così le nostre gnappe potranno divertirsi senza l’ingombro della ciambella. Ho selezionato dei modelli molto carini e non troppo costosi e ve ne parlerò qui sotto. Un altro oggetto utile soprattutto in caso di spiagge affollate, è il bracciale di riconoscimento.

Costumi da bagno per bambini e sicurezza al mare: Costumi galleggianti, modelli e prezzi

Le mie figlie non sopportano braccioli e ciambelle e sinceramente, soprattutto dopo l’arrivo di Susy la birba ho dovuto organizzarmi. Un mio collega mi ha consigliato di acquistare questi costumi galleggianti che aveva usato per la figlia e devo dire che aveva ragione. I bambini si sentono liberi di muoversi e noi genitori siamo più sereni. Non mi sono mia capitati incidenti ma con i figli è sempre bene non dare nulla per scontato.

Insomma non si può dire che per la sicurezza si deve sacrificare l’estetica. Perché questi modelli di costumi galleggianti sono davvero splendidi e divertenti. Inoltre i bambini accettano moto volentieri di indossarlo.

Sicurezza bambini al mare: bracciali antismarrimento

Altra cosa davvero utile è il bracciale anti smarrimento, soprattutto per chi ha figli che di star fermi non ne vogliono proprio sapere. Io avevo il terrore di perdere le mie figlie e ancora ce l’ho però voglio che vivano serenamente le giornate di mare. Quindi tanta attenzione e qualche precauzione in più 😉

Allora, credo che ci siamo… è tutto pronto! La sicurezza bambini al mare è certamente assicurata e forse noi genitori riusciremo a rilassarci un po’. Con questo articolo dedicato ai costumi da bagno per bambini, spero di aver aiutato anche voi ad organizzare serenamente le vacanze.

Vi aspetto sulla pagina Facebook di MestiereMamma e sul gruppo Le mamme di MestiereMamma.

Gruppo Facebook

Condividi questo post

Forse ti interessa anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.